[an error occurred while processing this directive]

Spin Off Polimeri

[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Sistemi Polimerici: aspetti innovativi e applicazioni in campo biomedico e agroalimentare

Spin Off Polimeri è un progetto di formazione destinato a laureati realizzato nell’ambito dell’avviso pubblico 11/2017 "rafforzare l’occupabilità nel sistema R&S e la nascita di spin off di ricerca in Sicilia" da attivare nel campo dei settori strategici per lo sviluppo dell’economia della regione siciliana

Il progetto "Sistemi Polimerici: aspetti innovativi e applicazioni in campo biomedico e agroalimentare" ha previsto un percorso formativo realizzato tramite lezioni frontali ed iniziative di learning on the job/analisi di casi/project work su attività di ricerca potenzialmente applicabili ad un progetto imprenditoriale.

Nell'ambito del progetto Spin Off Polimeri sono state assegnate 9 borse di formazione per laureati, attraverso il bando (IPCB-001-2018-CT), pubblica selezione per titoli e colloquio.

Il percorso formativo ha previsto per i borsisti lezioni frontali e learning on the job con il supporto e la super visione di tutor, ricercatori/ricercatrici dell’IPCB.

borsisti SpinOff polimeri

Per preparare all’inserimento lavorativo, i percorsi di learning on the job sono stati svolti anche in collaborazione con aziende partner dell’IPCB, così da stimolare spunti per nuove idee applicative ed introdurre i destinatari alle problematiche e alla realtà imprenditoriale. Sono state organizzate inoltre visite in aziende e incontri con imprenditori o creatori di SPIN OFF.

Vai al sito Spin Off Polimeri

[an error occurred while processing this directive]